Manutenzione strade di città e frazioni, 4 lotti per il 2019. Il primo già eseguito

28 Dicembre 2018 13:07

In occasione degli auguri natalizi in Comune l’assessore al Lavori Pubblici Marco Tassi ha reso noto l’elenco dei lavori di intervento previsti  per la manutenzione delle strade, suddivisi in quattro lotti.

Il primo lotto (che comprende via Breviglieri e strada Maganza a Vallera, strada Vallera, via Solenghi  e strada della Chiesa a Roncaglia, via XXI Aprile e via Divisione Partigiana a Piacenza, strada Caorsana al Capitolo, strada Gerbido – Mortizza, via Nuvolone a Mucinasso, via Nizzolaro a Gerbido)  è già stato appaltato e i primi 5 lavori sono già stati eseguiti (e per i quali manca solo la segnaletica orizzontale che verrà effettuata ad inizio 2019).

Il secondo lotto (via Einaudi a Sant’Antonio, strada Mottavecchia a Mucinasso, viale Sant’Ambrogio e il parcheggio di via dell’Artigianato a Piacenza, via Mussina ai Vaccari) è in fase di appalto e si prevede l’inizio lavori nella primavera 2019.

Il terzo lotto (via Bragazzi e via Dolzani ai Vaccari, la pista ciclabile di Montale, strada Volpara e via Ghernardi a Roncaglia, strada Bobbiese, via del Maino, via Franceschini, via Rogerio, viale Risorgimento, via Medoro Savini-San Donnino, il parcheggio di via Beverora, a Piacenza, alcune vie trasversali a Vallera) è stato approvato e a breve sarà oggetto del bando di gara. I lavori sono previsti a partire dal giugno 2019.

Il lotto quattro (via San Vincenzo da via Gaspare Landi allo stradone Farnese, via XXIV Maggio, via Martiri della Resistenza, via Boselli, via Emilia parmense, via Giordani, via Alberici, via Damiani, via Tonoli, via Giordano Bruno, vicolo del Pavone, via Pallastrelli, via Guglielmo da Saliceto, via IV Novembre, via Torre della Razza, via Daveri) prevede lavori di manutenzione straordinaria in corso di progettazione, con approvazione nel corso del 2019.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp