Oltre un etto di droga destinato allo spaccio: un arresto e una denuncia

26 Gennaio 2019 11:28

In due operazioni distinte, i carabinieri di Rivergaro hanno arrestato un 40enne pregiudicato piacentino e denunciato a piede libero un muratore 19enne di origini siciliane per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I militari hanno inoltre sequestrato 135 grammi di hashish.

Il 19enne era stato controllato durante la mattinata nella zona di Gossolengo a bordo della sua autovettura e trovato in possesso di un pezzo di hashish del peso complessivo di 30 grammi nascosto addosso. Per il giovane è dunque scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, i militari di Rivergaro hanno fermato un 40enne piacentino a bordo del proprio furgone a Piacenza, avendolo notato in compagnia di un cittadino extracomunitario: i carabinieri lo hanno trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Estesa anche all’abitazione, la perquisizione ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 5 grammi della medesima sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione.
Il 40enne piacentino è stato pertanto arrestato e, su disposizione della Procura, messo ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp