Ponte di Pievetta, camion ignorano i divieti e si incastrano: traffico in tilt

23 Marzo 2019 04:25

Due camion sono rimasti bloccati ieri all’uscita del ponte della Pievetta, nel comune di Castelsangiovanni, provocando lunghe code e la rabbia degli automobilisti. Gli autisti, entrambi dell’Est Europa, hanno infatti ignorato totalmente i divieti già in territorio lombardo, riuscendo però a passare in mezzo ai manufatti che impediscono il transito ai mezzi pesanti.
Così non è stato a Castelsangiovanni, con il primo tir che si è di fatto incastrato e il secondo che si è accodato dietro, al pari di decine di auto.
La polizia municipale ha così prima regolato il traffico a senso unico alternato, poi ha consentito ai due mezzi pesanti di attraversare i blocchi passando contromano, attraverso il manufatto leggermente più largo. Poi ha sanzionato i due guidatori.

A proposito del ponte di Pievetta, entro fine mese dovrebbe arrivare il parere del Provveditore alle opere pubbliche circa il progetto di ristrutturazione. Sulla base dell’esito e dell’elaborazione del progetto definitivo, la Provincia di Pavia potrà finalmente bandire la gara per i lavori di sistemazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp