Pulmino attrezzato per anziani e disabili, donato da onlus “Antonio Moore”

23 Marzo 2019 05:00

Quattro ruote in più per anziani, disabili e bambini. Nella mattinata di venerdì 22 marzo, di fronte al municipio in piazza Cavalli, è stato consegnato ufficialmente un nuovo pulmino attrezzato per la collettività, donato dalla onlus “Antonio Moore” – grazie a numerosi sponsor privati – nell’ambito del progetto “Mobilità garantita”.

Il veicolo servirà per l’assistenza nel trasporto scolastico e nell’accompagnamento a visite mediche per persone invalide, nonché in campagne di sensibilizzazione – come quelle contro il bullismo – che da sempre impegnano l’associazione. Alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Federica Sgorbati, ha avuto luogo la benedizione del mezzo ad opera di don Ezio Molinari, parroco della basilica di San Francesco. Poi, nella sala del consiglio comunale, sono stati illustrati i dettagli dell’iniziativa, con i saluti di tutte le realtà imprenditoriali del territorio che ne hanno garantito la realizzazione.

“Piacenza chiama e i piacentini rispondono. I cittadini hanno dimostrato, ancora una volta, il cuore d’oro che li contraddistingue – ha sottolineato l’assessore Sgorbati –. La collaborazione fra pubblico e privato ha portato frutti positivi e concreti per la comunità. Quando si lavora in squadra per uno scopo nobile, si ottiene il risultato desiderato”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp