Avis, donazioni in crescita. Fascia: “Ora puntiamo alla raccolta di plasma”

30 Marzo 2019 18:05

Assemblea provinciale Avis, nel pomeriggio di sabato 30 marzo, alla presenza del Presidente nazionale Gianpietro Briola. I soci sono stati chiamati ad approvare il bilancio consuntivo 2018 ed il preventivo 2019, e durante la giornata sono state raccontate varie esperienze di donatori.

Una realtà, quella piacentina, che gode di buona salute, come ha spiegato il presidente provinciale Leonardo Fascia. Un trend che rispecchia quello nazionale, illustrato dal presidente nazionale.

“Ora la sfida è incrementare la raccolta di plasma necessaria per la produzione di emoderivati – ha spiegato il presidente Fascia -, che quest’anno a Piacenza ha avuto un incremento dell’8%.

Nella giornata è stata presentata anche una novità che coinvolge Avis e la Polizia di Stato. Grazie alla collaborazione con gli organizzatori dell’evento sportivo, la Scuola di Polizia e “DonatoriNati” della Polizia di Stato, per la prima volta verranno infatti premiati i donatori sia di plasma che di sangue che parteciperanno come podisti alla 24a edizione della Placentia Half Marathon.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp