Coppa d’Oro riconosciuta a livelli internazionali: salumi piacentini nei supermercati europei

18 Aprile 2019 17:53

La Coppa d’Oro, manifestazione nata e cresciuta sul territorio piacentino, ha ottenuto un riconoscimento a livello europeo nell’ambito di un bando per la promozione dei prodotti agroalimentari vinto dal Consorzio Salumi D.O.P. piacentini. Il consorzio è arrivato quinto su 120 partecipanti e si è aggiudicato un finanziamento di 1.182.108, per il 70% finanziato da contribuzione comunitaria e per il restante 30% sostenuto dal Consorzio.

Parte così il progetto “Europe, open air taste museum” della durata di 36 mesi che prevede tra le altre cose la partecipazione da parte del consorzio piacentino alle più importanti manifestazioni europee dedicate all’alimentazione, l’avvio di progetti nelle scuole e la collaborazione con chef stellati in Francia e Germania. L’obiettivo è anche quello di portare i salumi piacentini sugli scaffali dei supermercati d’Europa. 

L’esecuzione del programma sarà di competenza dell’Agenzia di comunicazione SP Studio s.r.l. per quanto riguarda l’affidamento di una parte della campagna di informazione e promozione del progetto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp