Il progetto Lumen ha conquistato anche la moglie di Beppe Bergomi

31 Maggio 2019 22:00

Anche la moglie dell’ex calciatore e telecronista Beppe Bergomi si è affidata alla naturopatia dell’associazione piacentina Lumen. Si chiama Daniela Fontana, è milanese e qualche anno fa è entrata in contatto con il centro di benessere “alternativo” per risolvere alcuni problemi fisici e interiori. La donna ha raccontato la sua storia personale, affiancata dalla naturopata Milena Simeoni, nell’ultima puntata della trasmissione “Nel Mirino” su Telelibertà, condotta dal direttore Nicoletta Bracchi.

“Il percorso con Lumen mi ha aiutato a trovare un equilibrio con me stessa – ha ricordato Fontana di fronte alle telecamere -. Prima, infatti, sembravo una donna in perfetta salute, priva di problemi. Al di là dell’apparenza, invece, avevo fattori irrisolti dentro di me, fastidi che mi trascinavo da parecchi anni, come un forte mal di schiena mai sconfitto, attacchi di panico in auto e depressione. Otto ani fa, quando ho conosciuto il progetto di Milena Simeoni, la mia vita è cambiata. Ho trovato un approccio terapeutico complementare alla medicina classica, ovvero un aiuto fondamentale alla mia salute. Ho sconfitto i dolori, con pazienza e concentrazione”.

A “Nel Mirino”, la moglie di Bergomi è stata accompagnata da Simeoni, direttrice didattica e fondatrice della scuola di naturopatia Lumen, associazione che da sempre crede in uno stile di vita salutare. Questa realtà è nata nel 1992 come ecovillaggio a San Pietro in Cerro ed oggi è composta da diversi nuclei familiari residenti – con decine persone che vivono in co-housing – e rappresenta una delle più significative esperienze di comunità intenzionale presenti in Italia e in Europa. Durante la puntata, quindi, Simeoni ha riassunto la missione di Lumen, basata soprattutto sulla convinzione che la salute dell’uomo derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti. Oltre al metodo Lumen, Simeoni ha ideato i metodi di riflessologia podalica olistica e medicina analogica. !Grazie a lei, ho trovato il coraggio di raccontare le difficoltà vissute”, ha aggiunto Fontana, riferendosi alla specialista di naturopatia. “E raccomando a tutti di non smettere mai di ricercare gli strumenti più adatti a stare bene con se stessi”. Le repliche di “Nel Mirino” verranno trasmesse sabato alle 17.15, domenica alle 21.30 e lunedì alle 17.15.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp