Controlli del venerdì sera: sette patenti ritirate. Tre piacentini positivi al test antidroga

20 Luglio 2019 10:12

Notte di controlli per la polizia stradale che, nell’ambito di un servizio mirato al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope, ha ritirato sette patenti. Una serie di verifiche, avvenuta nei pressi di una discoteca cittadina, alla quale hanno preso parte anche la Croce rossa, il medico della polizia di Stato e il personale sanitario della scuola allievi agenti di polizia di Piacenza, e che ha riguardato 75 persone, di cui 39 donne e 36 uomini.

A seguito dei controlli effettuati, sette persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver commesso il fatto in orario notturno. Si tratta di tre uomini e quattro donne. Complessivamente sono state ritirate sette patenti di guida. Sei i conducenti che, mostrando sintomi di alterazione psicofisica, sono stati sottoposti al test di screening preliminare per accertare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti: tre di questi, tutti piacentini di circa 30 anni, sono risultati positivi al test (cannabis, cocaina e anfetamine). Due donne neopatentate sono state inoltre sanzionate per assunzione di bevande alcoliche nonostante la legge, per loro, preveda un tasso alcolemico pari a 0 grammi per litro di sangue.

I controlli proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni. Nell’ultimo mese, il personale della polizia stradale ha contestato altre 14 violazioni per guida in stato di ebbrezza e una per alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp