Castelli del Ducato, boom di biglietti e di pernottamenti

20 Luglio 2017 17:24

Boom di turisti per il Circuito dei castelli di Parma e Piacenza: +8% i biglietti venduti nei primi sei mesi del 2017 e +16% le richieste di pernottamento rispetto allo stesso periodo del 2016.

Un’eccellenza sottolineata anche dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ha fatto visita anche ad alcune strutture piacentine: il castello di San Pietro in Cerro, la Rocca e il castello di Agazzano e il castello di Rivalta, dove ha incontrato il proprietario, Orazio Zanardi Landi, presidente del Circuito Castelli del Ducato.

“Aumenteremo il nostro impegno come Regione dal punto di vista della promozione – ha detto Bonaccini – perché il Circuito dei castelli del Ducato rappresenta una eccellenza nell’offerta turistica del territorio, una piccola Loira italiana che può entrare di diritto nei migliori percorsi turistici internazionali. È una scommessa a cui credo e che voglio sostenere, in nome di un’offerta diversificata che la nostra regione, ricca di peculiarità, può offrire con sempre maggior forza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp