Festival di teatro antico a Veleia, tra i protagonisti anche il maestro Uto Ughi

08 Giugno 2019 17:11

La suggestiva cornice dell’area archeologica di Veleia anche quest’anno ospiterà il Festival di teatro antico che porta in Valdarda un cartellone d’eccezione con personaggi di spicco e spettacoli creati appositamente per la rassegna diretta da Paola Pedrazzini. 

Quattro gli appuntamenti in calendario: il 3, 10, 14 e 17 luglio alle 21.30. 
Per la prima volta approda a Veleia il maestro Uto Ughi insieme all’orchestra I Filarmonici di Roma con le Quattro stagioni di Vivaldi.

Al festival si aggiunge “Veleia ragazzi”, la nuova sezione del Festival dedicata a bambini e adolescenti con laboratori progettati per avvicinare i più giovani al teatro.

Al termine degli spettacoli è prevista una degustazione enogastronomica. Il Festival è sensibile al sociale e nel 2019 ha scelto di sostenere l’associazione Oltre l’autismo.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta al salone d’onore di Palazzo Rota Pisaroni.
Sono intervenuti: Massimo Toscani, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Alfredo Parietti, Presidente della Camera di Commercio di Piacenza, Antonio Vincini, Sindaco del Comune di Lugagnano, Alessandra Gatti, Assessora alla Cultura del Comune di Lugagnano, Paola Pedrazzini, Direttrice artistica del Festival.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DI VELEIA 2019

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp