Edilizia scolastica, in arrivo un milione di euro a Monticelli e Villanova

05 Agosto 2017 12:05

Oltre un milione e centomila euro in arrivo dalla Regione per l’edilizia scolastica piacentina. E’ di oggi, sabato 5 agosto, la notizia che la Corte dei conti ha dato il via libera alle Regioni alla stipula del nuovo mutuo Bei (Banca Europea degli Investimenti), grazie al quale l’Emilia Romagna mette a disposizione degli istituti regionali quasi 16 milioni totali per la realizzazione di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di edifici scolastici, oltre che per la realizzazione di nuovi edifici scolastici e palestre.

Nel piacentino gli interventi finanziati sono due: la messa in sicurezza della scuola primaria di Villanova, per un importo complessivo di 50mila euro, e la messa in sicurezza e adeguamento sismico della scuola primaria di Monticelli con un finanziamento di poco più di un milione di euro.

 

Alle risorse messe a disposizione dal mutui Bei si aggiungono eventuali 900mila euro di euro di cofinanziamento a carico degli enti proprietari delle scuole.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp