Selta si aggiudica 5 milioni di dollari per lo sviluppo della rete elettrica del Pakistan

31 Gennaio 2018 12:14

L’azienda tecnologica piacentina Selta, che opera da 45 anni nelle infrastrutture critiche nazionali per gli ambiti di automazione, telecomunicazioni e cyber security, si è aggiudicata una commessa da 5 milioni di dollari in Pakistan.

La Banca asiatica dello sviluppo ha infatti finanziato un progetto che prevede una serie di interventi mirati allo sviluppo socio-economico del Paese, prevedendo tra le altre cose l’ampliamento della rete elettrica nazionale. Selta si occuperà quindi della progettazione e realizzazione di un sistema di telecomunicazione e telecontrollo per l’ente elettrico Ntdc (National Transmission & Dispatch Company). Le stazioni elettriche, oltre ad essere controllate dall’azienda piacentina, saranno messe in comunicazione in totale sicurezza.

Gianluca Attura, Ceo di Selta ha spiegato: “Siamo felici di poter prendere parte, attraverso questo progetto, allo sviluppo delle infrastrutture critiche del Pakistan, contribuendo a realizzare un’opera strategica che migliorerà la rete elettrica nazionale a beneficio di tutti. Un sistema di telecomunicazione e telecontrollo Smart che consentirà di gestire in maniera efficiente e sicura la trasmissione di energia”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp