“Sicurezza alimentare, aziende e forze dell’ordine alleate per i consumatori”

20 Marzo 2018 17:35

Non più il freddo rapporto tra controllore e controllato, ma alleati per fare in modo che le aziende lavorino sempre meglio e i consumatori possano stare ancora più tranquilli. Questo lo spirito che ha animato il seminario organizzato da Confapindustria Piacenza all’università Cattolica, dal titolo “Tutela della salute nel settore agroalimentare”.
Ospite d’eccezione, assieme a Marco Trevisan e Pier Sandro Cocconcelli (rispettivamente preside e docente della facoltà di Agraria), il Maggior Gianfranco Di Sario, comandante dei carabinieri del Nas di Parma. “Sempre più spesso operiamo in collaborazione e non in contrapposizione con le imprese – ha detto – e devo dire che in questo territorio troviamo attenzione e disponibilità. L’obiettivo dei nostri controlli non è quello sanzionatorio, ma aiutare le imprese a rispettare le leggi e a operare nella massima correttezza e trasparenza, stando ad esempio aggiornate a un quadro normativo complesso e in continua evoluzione”.

Parole ribadite dal comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Corrado Scattaretico, e dal presidente di Confapindustria Piacenza, Cristian Camisa.

UNO SPECIALE SULL’EVENTO ANDRÀ IN ONDA QUESTA SERA ALLE 20.20 SU TELELIBERTÀ.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp