Provincia: nuove assunzioni per potenziare funzioni tecniche

16 Aprile 2018 11:39

Riassetto organizzativo in vista alla Provincia di Piacenza. Nella mattina di lunedì 16 aprile l’ente di via Garibaldi ha presentato il Piano del fabbisogno di personale 2018-2020, predisposto tenendo presente le esigenze dei Comuni.

“La legge Delrio e la legge 190 del 2014 chiedevano alle Province di dimezzare le spese di gestione del personale – ha spiegato il presidente Francesco Rolleri che assieme al direttore generale Vittorio Silva ha illustrato le novità -, cioè nel nostro caso di passare da 12 a 6 milioni di euro. Siamo riusciti a tagliarle di 7 milioni e 200mila euro, quindi oltre l’obiettivo prefissato. Questo ci consente ora di poter procedere a nuove assunzioni – prosegue Rolleri -, con un investimento di circa 600mila euro, per potenziare funzioni tecniche, di assistenza tecnico-amministrativa ai Comuni”.

Tra le richieste dei Comuni anche quella di proseguire la funzione della centrale unica di committenza e la possibilità di avere professionalità in grado di aiutarli nell’accesso ai finanziamenti, in particolare quelli europei.

Provincia di Piacenza – Piano di riassetto organizzativo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp