Boom di riconoscimenti internazionali: 14 vini premiati in tutto il mondo

13 Luglio 2018 03:46

L’obiettivo adesso è entrare nel Guinnes dei primati. Già, perché ricevere un numero talmente elevato di riconoscimenti in un periodo temporale così ristretto è davvero un record. Protagonista di un semestre di successi e soddisfazioni è la Cantina Valtidone, realtà che può contare sull’unione e sul lavoro di 220 soci. Non è un caso, infatti, che la cantina piacentina abbia ottenuto alcuni dei più importanti riconoscimenti nei concorsi enologici nazionali e internazionali, partendo dal Canada per arrivare fino alla Germania passando per Croazia e Gran Bretagna.

Sono ben 14 vini prodotti dalla Cantina Valtidone premiati negli ultimi mesi: tra questi figurano Venus Malvasia doc Spumante Dolce 2017 (5Stars Wine the Book Vinitaly international wine challenge, medaglia d’oro al concorso internazionale “Selezione del Sindaco” e medaglia d’argento al concorso internazionale Il mondo delle Malvasie – Croazia), Malvasia Doc “50 Vendemmie” fermo 2017 (medaglia d’oro al concorso internazionale Sélections Mondiales des Vins – Canada e medaglia d’argento concorso internazionale Il mondo delle Malvasie – Croazia), “Bollo Rosso” Gutturnio doc riserva 2012 (medaglia d’oro Mundus Vini Grand international wine award – Germania e
menzione Category IV al Berliner Wein Trophy – Germania) più tanti altri.

“Queste medaglie e questi attestati – spiega il presidente Gianpaolo Fornasari – sono per noi motivo di orgoglio e soprattutto il riconoscimento per un intenso lavoro che parte dai vigneti della Val Tidone e, passando per il lavoro nei nostri impianti di Borgonovo, giunge su tutte le tavole”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp