Martedì
24 febbraio, al
Teatro Filodrammatici, va in scena
Grandi numeri, spettacolo di slam poetry, stand-up comedy e analisi dei dati personali, ideato e interpretato da
Lorenzo Maragoni, all’interno del percorso
L’Altra Scena.
Attraverso algoritmi e big data, oggi la conoscenza dei nostri comportamenti, delle nostre scelte e dei nostri gusti è diventata sempre più profonda. In quello che è stato definito il Secolo della solitudine, ci sentiamo osservati, compresi, interpretati. Ma quando la conoscenza si misura in quantità di dati, cosa resta della libertà, dell’amore, della poesia?
Grandi numeri parte da queste domande per costruire un esperimento collettivo: una micro-comunità, il pubblico, fatta di piccoli numeri, si ritrova dal vivo in un tempo dominato dagli schermi. Un evento che diventa occasione per interrogarsi su cosa significhi incontrarsi davvero, condividere un’esperienza, sentirsi parte di un gruppo restando al tempo stesso individui unici.
Lo spettacolo intreccia stand-up comedy, slam poetry e il dialogo diretto con il pubblico, anche attraverso sondaggi, per riscoprire il valore dell’incontro dal vivo al di fuori del flusso continuo di dati e algoritmi.
Di e con Lorenzo Maragoni
Assistente alla drammaturgia e alla regia Lucia Raffaella Mariani
Musiche originali e sound design Giovanni Frison
Luci Massimo Galardini
Produzione Teatro Metastasio di Prato/Trentospettacolicon il sostegno di Fondazione Caritro/Provincia Autonoma di Trento