Venerdì 13 febbraio, alle ore 21.00, il Teatro Manicomics ospita Striptease, spettacolo di circo contemporaneo e teatro danza di Claudio Cremonesi, inserito nella rassegna Rido Sogno e Volo, dedicata a teatro, clown e circo contemporaneo.
Nato dall’incontro tra Claudio Cremonesi, giocoliere, attore e clown, e la coreografa Silvia Gribaudi, Striptease attraversa i linguaggi del circo, della danza e della parola per costruire un racconto ironico e sorprendente.
I numeri di giocoleria diventano espedienti narrativi, strumenti per parlare d’altro, per svelare fragilità, desideri e contraddizioni con leggerezza e profondità insieme.
Il corpo, il movimento e l’azione scenica si intrecciano in una partitura che alterna comicità, poesia e riflessione.
Lo spettacolo è scritto da Claudio Cremonesi e Silvia Gribaudi, con Cremonesi in scena, regia coreografica di Silvia Gribaudi, testi e giocoleria di Claudio Cremonesi, assistenza alla regia di Francesca Albanese, disegno luci di Alessandro Palumbi, styling di Erica Sessa e musiche di autori vari e LSKA / Luca Scappellato.
La produzione è di Associazione Culturale Piazzato Bianco e Zebra, con il sostegno di Spazio Magnete (ECATE) e Centro Culturale Rosetum di Milano. Striptease è vincitore di Trampolino Vetrina 2025, azione del progetto ministeriale Cic-Up 3.0 di A.C.C.I.
Biglietti: Intero €16 – Ridotto €10 (Ridotto per under 12, over 65, studenti universitari e allievi della Scuola di Teatro Manicomics) - Sconto famiglia: 2 genitori/trici + 1 figlia/o o più, con tariffa ridotta anche per gli adulti.
Prenotazioni via WhatsApp: 333 1741885