Apimell edizione autunnale: “Miele, annata di rilancio dopo la crisi”

24 Ottobre 2015 18:15

20151024_172856_resized

Buon afflusso di visitatori e produttori soddisfatti per la prima giornata della edizione autunnale di Apimell, che in occasione di Milano Expo 2015 ha voluto raddoppiare: “Restiamo in abbinamento con Seminat, in primavera – ha spiegato Roberto Pinchetti di Apap, l’associazione dei produttori piacentini di miele – ma abbiamo pensato a questo spin-off per sfruttare il traino della esposizione universale. Non a caso all’ingresso del quartiere fieristico di Piacenza abbiamo posizionato la piramide dei mille mieli che è stata presentata a Milano a inizio ottobre”.

Dopo alcuni anni di crisi, il settore sembra in fase di rilancio: “L’annata che stiamo vivendo è senza dubbio buona – ha chiarito Pinchetti – e il mercato è in crescita: nulla di eccezionale, ma sicuramente una positiva inversione di tendenza dopo le difficoltà recenti. A fare la differenza è come sempre la qualità, quella dei produttori piacentini è ottima”.

Domani la chiusura: nel ricco programma, alle 15 anche il convegno “Miele Italiano: falsi miti-vere eccellenze” con la partecipazione della attrice Claudia Penoni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp