Guardia medica, da domenica nuova apertura anche alla Besurica

29 Ottobre 2015 15:27

ambulanza-pronto-soccorso-ospedale-di-piacenza-02

Domenica 1 novembre apre alla Besurica, in via Turati 2/D , un nuovo punto di continuità assistenziale (ex Guardia medica) che si aggiunge a quelli già esistenti: via Cantone del Cristo (Polichirurgico) e via Campagna 157 (Vittorio Emanuele). Il servizio è attivo, nei giorni feriali, dalle 20 alle 8 e, nei giorni prefestivi e festivi, dalle 8 alle 20 e dalle 20 alle 8. L’accesso ambulatoriale è attivo nei giorni feriali dalle 20 alle 23 e nei giorni prefestivi e festivi, dalle 8 alle 23.
Com’è noto, la continuità assistenziale è quel servizio che prosegue l’attività del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta nei giorni e orari in cui queste figure non sono presenti. Fornisce consigli telefonici, effettua visite domiciliari e ambulatoriali. Non si tratta quindi di problematiche di emergenza-urgenza, per le quali occorre chiamare il 118.
Per accedere al servizio è sempre consigliato contattare il numero del centralino unico, 0523/343000, attraverso il quale un medico potrà fornire il consiglio telefonico adeguato, decidere di effettuare l’accesso domiciliare o dare indicazioni per un’eventuale visita ambulatoriale.
Il nuovo servizio attivato alla Besurica sarà presentato sabato 7 novembre alla presenza del direttore generale Ausl Luca Baldino.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp