Telelibertà

Fuori Sacco, gli imprenditori ai candidati: “Puntare sui collegamenti con Milano”

3 maggio 2017

«Migliorare i collegamenti con Milano a beneficio di pendolari e non solo». E’ una delle richieste fatte agli aspiranti sindaci dagli imprenditori che hanno partecipato alla puntata di “Fuori Sacco Manifesti per Piacenza” condotta dal direttore Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati.

Ospiti in studio erano Filippo Colla, presidente Giovani Confindustria Piacenza, Dario Capellini, vicepresidente Giovani Confindustria, e i consiglieri e imprenditori Elisa Tatano, Lorenzo Marchi e Alessandro Perini. Tanti gli spunti emersi durante la puntata che sono poi serviti per andare a comporre il puzzle del manifesto.

Accanto a una migliore mobilità verso il capoluogo lombardo, c’è anche la richiesta di una logistica di qualità; una formazione di alto profilo tramite il sistema universitario; un arricchimento estetico di Piacenza; un confronto costante con le realtà giovanili; fare di Piacenza la capitale dell’energia rinnovabile; l’investire in una facoltà di Medicina; e la valorizzazione di Piacenza attraverso le eccellenze enogastronomiche.

Le repliche: giovedì mattina alle 9, domani alle 17.30 e alle 23, sabato alle 11 e alle 20.30, domenica alle 20.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE