Ventesima edizione

Rea, Paoli e Cammariere al Valtidone Fest. Il 17 giugno il premio Enrica Prati

15 maggio 2017

 

Il Valtidone Festival festeggia la sua ventesima edizione con venti concerti che vedranno in scena protagonisti di spicco come Danilo Rea, Gino Paoli e Sergio Cammariere. Il calendario degli eventi è stato presentato questa mattina, lunedì 15 maggio, a palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che sostiene la manifestazione. Il direttore artistico Livio Bollani ha illustrato anche i concorsi Val Tidone che si terranno principalmente dal 9 al 18 giugno a Pianello.

Per quest’edizione il Festival richiamerà oltre 500 musicisti. Tra i big spiccano Gino Paoli e Danilo Rea, attesi il 24 giugno a Sarmato, Antonella Ruggiero il 9 luglio a Castel San Giovanni, Sergio Cammariere il 12 luglio a Gragnano e Roberto Vecchioni il 15 luglio a Zavattarello nel Pavese.
Confermato infine il premio dedicato alla memoria di Enrica Prati, la presidente di Telelibertà e vicepresidente dell’Editoriale Libertà scomparsa nell’agosto del 2015. Il premio sarà consegnato sabato 17 giugno allo spazio Rotative.

La presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi si è detta “orgogliosa di aver creduto nel giovane Livio Bollani 20 anni fa: ha meritato la nostra fiducia, è stato magistrale nel gestire il Festival e sono fiera che Il Premio Enrica Prati, per il secondo anno, sia inserito in una proposta musicale internazionale e di giovani promesse”.

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE