Rea, Paoli e Cammariere al Valtidone Fest. Il 17 giugno il premio Enrica Prati

15 Maggio 2017 11:43

 

Il Valtidone Festival festeggia la sua ventesima edizione con venti concerti che vedranno in scena protagonisti di spicco come Danilo Rea, Gino Paoli e Sergio Cammariere. Il calendario degli eventi è stato presentato questa mattina, lunedì 15 maggio, a palazzo Rota Pisaroni, sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano, che sostiene la manifestazione. Il direttore artistico Livio Bollani ha illustrato anche i concorsi Val Tidone che si terranno principalmente dal 9 al 18 giugno a Pianello.

Per quest’edizione il Festival richiamerà oltre 500 musicisti. Tra i big spiccano Gino Paoli e Danilo Rea, attesi il 24 giugno a Sarmato, Antonella Ruggiero il 9 luglio a Castel San Giovanni, Sergio Cammariere il 12 luglio a Gragnano e Roberto Vecchioni il 15 luglio a Zavattarello nel Pavese.
Confermato infine il premio dedicato alla memoria di Enrica Prati, la presidente di Telelibertà e vicepresidente dell’Editoriale Libertà scomparsa nell’agosto del 2015. Il premio sarà consegnato sabato 17 giugno allo spazio Rotative.

La presidente di Editoriale Libertà Donatella Ronconi si è detta “orgogliosa di aver creduto nel giovane Livio Bollani 20 anni fa: ha meritato la nostra fiducia, è stato magistrale nel gestire il Festival e sono fiera che Il Premio Enrica Prati, per il secondo anno, sia inserito in una proposta musicale internazionale e di giovani promesse”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp