“Giornaliamo” ha festeggiato i 20 anni premiando i giovani giornalisti delle Medie

19 Maggio 2017 18:36

“Giornaliamo” ha compiuto 20 anni e i giovani giornalisti in erba delle scuole Medie sono stati premiati al campus Credit Agricole di Piacenza.

“Ragazzi proseguite con i giornali studenteschi anche quando sarete alle superiori, vi si aprirà un mondo”. Nella giornata conclusiva dell’edizione 2016/2017 di “Giornaliamo”, gli studenti delle redazioni delle scuole di secondo grado hanno incontrato alcuni ex colleghi. Tre giovani che, come loro solo qualche anno prima, hanno fatto parte delle redazioni dei giornali studenteschi quando frequentavano le scuole Medie. Ne è nato un vivace e interessante dibattito che ha fatto da preludio alle premiazioni delle dodici redazioni provenienti da tutto il territorio provinciale che hanno presentato i loro prodotti: 8 giornali cartacei e 4 online.

“Giornaliamo” ha spento 20 candeline. Il suo futuro? Se Cidis è alla ricerca di qualcuno che si prenda l’onere e l’onore di coordinare il progetto, i partner si sono detti entusiasti nel proseguire l’iniziativa.

TUTTI I DETTAGLI, LE FOTO E LE INTERVISTE SUL QUOTIDIANO LIBERTÀ DI DOMANI, SABATO 20 MAGGIO 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp