Assemblea Confindustria, orgoglio e ottimismo: “Ricerche e innovazione per imprese d’eccellenza”

09 Giugno 2017 18:27

Il Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni ha ospitato la 72esima assemblea di Confindustria Piacenza. Nella parte privata gli imprenditori hanno ufficializzato la conferma a presidente di Alberto Rota, il quale sarà affiancato anche per il prossimo biennio dai vicepresidenti Claudio Bassanetti, Marco Livelli, Enrico Croci e Giuseppe Colla. “I segnali che arrivano dalle nostre imprese sono molto incoraggianti – ha detto Rota – e anche l’associazione sta risentendo positivamente di questo momento: quindici nuove iscrizioni negli ultimi sei mesi hanno portato gli associati sopra quota 500, in rappresentanza di 9 miliardi di euro di fatturato e 25mila addetti. Non possiamo che essere molto orgogliosi”.

Lo stesso Rota è stato poi intervistato da alcuni dei giovani del Rem Lab dell’università Cattolica, il cui direttore Daniele Fornari ha illustrato i fattori di competitività delle imprese piacentine nell’ottica del progetto Industria 4.0.

Ospite d’onore della giornata è stato Alberto Chiesi, presidente dell’omonimo colosso farmaceutico: “Il consiglio che mi sento di dare alle imprese piacentine è quello che seguiamo anche noi: investite molto su tecnologia, ricerca e innovazione, puntando forte sull’internazionalizzazione”.

Assemblea Confindustria

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp