La giunta Barbieri culla un’idea: gli uffici tecnici nel ristrutturato Berzolla

12 Settembre 2017 10:53

E’ tempo di ripresa per i lavori del Consiglio comunale. La nuova seduta è fissata per lunedì 18 settembre alle 16. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo riunita l’altro pomeriggio agli ordini del presidente Giuseppe Caruso. All’ordine del giorno di quella seduta mozioni, interrogazioni e alcune risoluzioni che non erano state discusse in precedenza. Il consiglio si riunirà successivamente anche il 29 settembre per affrontare il bilancio consolidato e la revisione delle società partecipate.

Intanto ieri sera si è conclusa la riunione fiume della giunta. Oltre all’idea di ricavare parcheggi gratuiti in centro storico a beneficio dei lavoratori, l’amministrazione culla anche l’idea di riqualificare il Berzolla, l’edificio fatiscente nell’area di Borgo Faxhall, per adibirlo a sede degli uffici tecnici del Comune. Per ora solo un’ipotesi che, tuttavia, porterebbe a scartare le soluzioni prospettate dall’amministrazione Dosi, quella di realizzarci un teatro e un centro polifunzionale.

Nei giorni scorsi Palazzo Mercanti ha anche completato il puzzle delle presidenze delle quattro commissioni permanenti. La 1, affari istituzionali, è andata a Filippo Bertolini di Fdi; la 2, lavori pubblici a Gian Paolo Ultori dei Liberali piacentini; la 3, servizi sociali, al leghista Carlo Segalini; e la 4, sviluppo economico, a Mauro Saccardi di Forza Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp