“Sapere è vivere”: oggi in regalo con Libertà il libro del senologo Macellari

13 Ottobre 2017 05:08

“Sapere è vivere”. Questo è il titolo del Quaderno intelligente contro il cancro che il senologo Giorgio Macellari ha realizzato e che i piacentini hanno trovato in edicola gratuitamente oggi (venerdì) con il quotidiano Libertà.
All’interno tante informazioni utili per i giovani di tutte le età sulla prevenzione, sui controlli e sulle buone abitudini; ad arricchire la pubblicazione sono anche le belle illustrazioni realizzate da Alessandra Santelli. Il libro è stato presentato all’Isii Marconi.

Davanti agli studenti e ai rappresentanti delle istituzioni piacentine coordinati dal direttore di Telelibertà e Liberta.it Nicoletta Bracchi, Macellari ha spiegato gli obiettivi del progetto:
“Trasmettere dei modelli educativi oggi non è facile” – ha evidenziato – per questo abbiamo dato delle informazioni scientifiche, creando però un quaderno che fosse graficamente piacevole grazie allo Studio E3 e ad Alessandra Santelli che ha realizzato le illustrazioni. Alla base del progetto c’è la consapevolezza del rapporto che esiste fra il sapere e il benessere”.

Particolarmente soddisfatto si è detto anche il vicepresidente di Editoriale Libertà Alessandro Miglioli: “Quando Macellari ci ha proposto questo progetto, siamo stati subito d’accordo perché il cancro è il male del secolo che colpisce uomini e donne” – ha spiegato – qui dentro ci sono tanti preziosi consigli: se serviranno a salvare qualche vita avremo fatto una cosa buona”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp