Tutte le iniziative

Capodanno, cena e musica sotto i portici. Torna il mercato di Natale

3 novembre 2017


Una cena sotto i portici con intrattenimento. E’ questa l’idea della giunta guidata dal sindaco Patrizia Barbieri per il Capodanno 2018 in piazza Cavalli. Lo ha dichiarato l’assessore alla Valorizzazione del centro storico, Filiberto Putzu che aggiunge: “Vorremmo far tornare i piacentini a festeggiare San Silvestro nella piazza simbolo della nostra città”. L’iniziativa è inserita nella delibera di giunta dedicata alle iniziative del periodo natalizio che prevede uno stanziamento di 22mila euro per il Capodanno e attrazioni con artisti di strada, musicisti e cabarettisti nell’area di piazza Cavalli e piazza Duomo nei tre fine settimana che precedono il Natale. “Il Comune metterà una minima parte – spiega l’assessore Filiberto Putzu – il resto verrà compensato con contribuzioni economiche di soggetti terzi”. A breve verrà emanato il bando per l’affidamento dell’organizzazione degli eventi.
Confermato anche il mercatino natalizio in piazza Cavalli che tornerà dal 1 al 24 dicembre. “In piazza ci saranno le bancarelle natalizie, quelle delle associazioni di volontariato saranno collocate sotto i portici e la novità del 2017 è l’aggiunta di stand con prodotti tipici locali. Lasceremo uno spazio libero per consentire lo svolgimento di iniziative di intrattenimento” ha spiegato l’assessore Paolo Mancioppi.
Per l’illuminazione di piazza Cavalli, piazzetta Plebiscito e i giardini Merluzzo sono ancora in corso di definizione i dettagli tecnici. Le luci dell’albero di Natale, che verrà allestito in collaborazione con Confindustria in piazzetta Mercanti, verranno accese il 3 dicembre.

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso