Il prefetto Maurizio Falco sul tema dell’accoglienza: “I sindaci non saranno lasciati soli”

10 Novembre 2017 04:18

Sulla questione profughi parla di inclusione e di appoggio totale ai primi cittadini e in dicembre punta ad aprire la sua casa, ossia il palazzo della Prefettura, a cittadini e scuole. Il prefetto Maurizio Falco si è presentato così alla trasmissione “Nel mirino”, che è ripartita oggi, venerdì 10 novembre, su Telelibertà.

Nello studio del direttore dell’emittente piacentina Nicoletta Bracchi, il prefetto ha risposto a domande su sicurezza e accoglienza dei richiedenti asilo. Ma non solo.

“Non si può pensare che i sindaci vengano lasciati da soli: il fenomeno va visto nell’ottica di un processo di medio e lungo periodo la cui gestione nel futuro dovrà puntare sull’inclusione. Da parte mia mi batterò per far capire l’importanza di non abbandonare i sindaci ” ha detto Maurizio Falco .

Una lunga intervista che ha attraversato temi di strettissima attualità come il ruolo delle prefetture sul territorio, ma che ha anche vissuto momenti più “leggeri” quando è stato toccato il tema dello sport più popolare.

“Sono un tifoso del Napoli e ho avuto la fortuna di vedere Maradona giocare dal vivo: uno spettacolo”.

L’INTERA INTERVISTA PUBBLICATA SU LIBERTA’ IN EDICOLA SABATO 11 NOVEMBRE

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp