Sei documentari da tutto il mondo previsti per la Rassegna “Mondovisioni”

12 Febbraio 2018 19:30

E’ stata presentata oggi, lunedì 12 febbraio, in Fondazione la rassegna cinematografica “Mondovisioni”, curata da Cinemaniaci, che andrà in scena per tre giovedì consecutivi nel mese di marzo. Le proiezioni, in tutto sei documentari, saranno così articolate: si comincia giovedì 15 marzo al Cinema Corso, per poi proseguire giovedì 22 al Cinema Politeama e concludere la rassegna giovedì 29 al Cinema Jolly di San Nicolò.

In ogni serata verranno trasmessi due documentari, in lingua originale con sottotitoli in italiano, il primo alle 18.30, mentre il secondo alle 21.30. “Siamo orgogliosi – ha spiegato il vice presidente di Editoriale Libertà Alessandro Miglioli – di poter dare visibilità ad una iniziativa assolutamente lodevole. Lo faremo anche attraverso la giovanissima e capace redazione di Liberteam“.

Il presidente di Cinemaniaci, Piero Verani, ha così commentato: “Mondovisioni racconta in sei documentari la complessità della società che ci circonda attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione“. E’ intervenuto anche Alberto Dosi, coordinatore della Commissione Arte e Cultura della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in qualità di sostenitore dell’iniziativa: “Si tratta di un evento culturale di spessore unico nel panorama italiano che raggiunge a ogni edizione decine di città grandi e piccole, per un totale di oltre 200 proiezioni all’anno. Per la prima volta fra le tappe del tour c’è anche Piacenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp