Centrodestra, gli eletti piacentini compatti: “Incarico di governo a Salvini”

07 Marzo 2018 22:46

L’esito del voto a livello locale e nazionale, ma anche la conoscenza dei tre nuovi parlamentari piacentini di centrodestra. Le elezioni di domenica scorsa hanno tenuto ancora banco a Fuori Sacco. Ospiti del direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati sono stati nella prima parte Tommaso Foti di Fratelli d’Italia (vincitore del Collegio uninominale alla Camera), Pietro Pisani della Lega (vincitore dell’Uninominale al Senato) e Elena Murelli, eletta nella lista proporzionale della Lega. I tre si sono presentati e hanno iniziato ad analizzare i verdetti delle urne, affiancati poi da Jonathan Papamareghi di Forza Italia, Christian Fiazza del Pd e Francesco Cacciatore di Liberi e Uguali.
Un confronto all’insegna del fair play, in cui tutti gli esponenti di centrodestra hanno invocato un governo della coalizione guidato da Matteo Salvini, mentre dal canto loro Fiazza e Cacciatore hanno riconosciuto e provato a spiegare la netta sconfitta delle forze di centrosinistra, dicendosi anche molto preoccupati per le prossime consultazioni che interesseranno il territorio piacentino e la Regione Emilia Romagna.

Le repliche della puntata andranno in onda giovedì alle 9.00 e alle 17.00, venerdì alle 11.15 e 17.15, sabato alle 20.30 e domenica alle 20.00.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp