Quinto bilancio in positivo per Seta. Utile operativo di 480mila euro

16 Maggio 2018 20:01

Con un utile operativo di 480mila euro, in linea con il risultato 2016, per il quinto anno consecutivo Seta chiuderà un bilancio d’esercizio con il segno positivo, sia sotto l’aspetto gestionale sia per quello patrimoniale, consolidando ulteriormente il percorso che ha caratterizzato i primi sei anni di attività dell’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico su gomma nelle province di Modena, Reggio Emilia e Piacenza.

Equilibrio dei conti, aumento dei passeggeri e dei ricavi, consolidamento patrimoniale dell’azienda, incremento degli investimenti in mezzi e tecnologie, rafforzamento del quadro occupazionale, miglioramento della sicurezza sul lavoro e del servizio erogato. Sono questi gli elementi qualificanti della proposta di bilancio 2017 elaborata dal Consiglio d’Amministrazione di Seta, che sarà sottoposta all’approvazione dei soci nel corso della prossima Assemblea fissata per lunedì 28 maggio.

Nel complesso si registrano l’aumento di passeggeri trasportati (59,9 milioni, +3,6%), di abbonati (+8%), dell valore della produzione (107,6 milioni, +2,1%) ed dei ricavi (+3,9%). Realizzati investimenti per complessivi 15,6 milioni di euro. Grazie allo sblocco di fondi rischi non più indispensabili viene proposto ai soci un aumento gratuito di capitale per 1 milione di euro, che lo porterà a quota 15,5 milioni.

.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp