Coldiretti

Il piacentino Giorgio Rossi eletto vicepresidente dell’associazione Senior regionale

1 giugno 2018

Il piacentino Giorgio Rossi è stato eletto vicepresidente dell’associazione pensionati Coldiretti dell’Emilia Romagna, insieme a Cesare Garavini di Forlì-Cesena. Il nuovo presidente è invece Paolo Monari, 69 anni, produttore vitivinicolo di Dozza Imolese (BO).

L’associazione regionale pensionati di Coldiretti conta 60mila associati ed è la principale del settore agricolo emiliano-romagnolo. Rossi si è detto molto soddisfatto dell’elezione a vicepresidente: “Forniremo tutto il supporto al nostro presidente nazionale Grenzi, che è molto legato a Coldiretti Piacenza, realtà che ha diretto per tanti anni”.

Secondo i dati emersi all’assemblea, sono sempre più i “senior” nell’agricoltura dell’Emilia Romagna, dove il numero dei pensionati sono oltre 110 mila, con una crescita di circa 20mila unità negli ultimi quattro anni. Secondo elaborazioni Coldiretti Emilia Romagna su dati Inps, i pensionati del settore agricolo rappresentano più del 10% del milione di cittadini over 65 residenti nella nostra regione.

CATEGORIE: Economia e Politica Piacenza

NOTIZIE CORRELATE