Foti: “Patrizia Barbieri candidata per la presidenza della Provincia”. Lei conferma

06 Ottobre 2018 15:51

Patrizia Barbieri sarà il candidato del centrodestra alle elezioni Provinciali del 31 ottobre”. L’annuncio arriva dal deputato piacentino e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Tommaso Foti (che è anche consigliere comunale a Piacenza).
Il sindaco di Piacenza ha dunque sciolto le riserve e guiderà la lista del centrodestra, sicuro di vincere le consultazioni, considerato il meccanismo di voto ponderato per l’ente di via Garibaldi. Dopo la recente riforma, infatti, ad esprimersi non saranno tutti i cittadini, ma solamente gli amministratori eletti nei 46 Comuni piacentini, che sono a netta maggioranza di centrodestra. Ogni Comune avrà un “peso” differente a seconda della propria popolazione.
Nei giorni scorsi il nome più accreditato era quello del sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi, viste le remore di Patrizia Barbieri ad assumersi un incarico così impegnativo, in aggiunta a quello altrettanto gravoso di primo cittadino di Piacenza. Foti rivela, però, che “è stata invitata dai movimenti politici del centrodestra a candidarsi a presidente della Provincia. Con estrema soddisfazione Fratelli d’Italia registra l’accettazione da parte sua a ricoprire anche detto incarico, che la renderà pertanto il portabandiera del centrodestra alle elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre”. Il parlamentare smentisce anche seccamente che alcun esponente del suo partito abbia mai partecipato a riunioni per un possibile rimpasto di giunta a Palazzo Mercanti.

In serata, la diretta interessata ha confermato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp