Ore tre, passa il bilancio comunale. Stop alle penali aggiuntive alle multe

30 Marzo 2019 11:46

Erano le tre della notte tra venerdì 29 e sabato 30 marzo quando il consiglio comunale di Piacenza ha approvato il bilancio 2019. Voto favorevole della maggioranza con l’appoggio di Gloria Zanardi del Gruppo Misto e Michele Giardino (Per Piacenza Forza Italia Berlusconi), il dato politico più importante che emerge è la non partecipazione al voto dei Liberali Piacentini Antonio Levoni e Gian Paolo Ultori, che di fatto sembrano sfilarsi dalla maggioranza. Una discussione sostanzialmente costruttiva, nella quale sono stati accolti 17 emendamenti dell’opposizione.

Tra i punti più significativi l’intenzione di andare verso l’abolizione della cosiddetta doppia multa, ovvero la penale aggiuntiva alle sanzioni relative alle soste negli spazi blu, in vigore dal 2014. Ok anche ai punti relativi alla barriere architettoniche e alle tagesmutter.

Ieri era stato approvato anche lo studio di massima per realizzare una strada di collegamento tra la zona Nord di Piacenza e Sant’Antonio con l’obiettivo di sgravare dal traffico l’area di barriera Torino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp