Collaborazione di prestigio

Il Tottenham sceglie Fiorenzuola: in arrivo tre mister degli Spurs

5 aprile 2018

Il Fiorenzuola chiama, il Tottenham risponde. Partnership di grande prestigio per la squadra del presidente Pinalli che, dal 18 giugno prossimo, manderà in scena un evento che rende particolarmente orgogliosi i dirigenti rossoneri. Si tratta di un camp estivo della durata di una settimana attraverso il quale, sessanta fortunati calciatori in erba, potranno allenarsi al Comunale sotto le direttive di tre tecnici che giungeranno direttamente da Wembley.

“E’ proprio questo che rende unico lo stage – ha detto Simone Di Battista, direttore sportivo e promotore rossonero dell’iniziativa -: non si tratta di un’operazione di immagine, ma i giocatori saranno seguiti e allenati da tecnici professionisti che la società spedisce a Fiorenzuola. Credo che tutto ciò rappresenti una garanzia per i ragazzi che potranno contare su un’occasione davvero unica”.

Aperta ai giovani nati tra il 2005 e il 2010, la collaborazione è nata dopo che i dirigenti del settore giovanile della storica società inglese hanno visionato le strutture del Fiorenzuola, trovandole idonee a questo genere di esperienza. Nel corso della settimana di lavoro sul campo, il sodalizio valdardese metterà a disposizione un traduttore che faciliterà il rapporto tra giocatori e mister.

Per i meno esperti in materia calcistica, il Tottenham è una realtà del calcio inglese che esiste dal 1882 e che nel proprio palmares può vantare scudetti e coppe europee. In questo momento, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano della Juventus, si trova al quarto posto in campionato.

CATEGORIE: Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso