Eleonora Greco conquista il titolo italiano di categoria nel Circuito Master del Cavallo Iberico

18 Settembre 2018 18:08

Ancora un successo per i cavalieri del circolo ippico “Il Biancospino ASD” di Travazzano. La diciottenne carpanetese Eleonora Greco ha conquistato il primo posto nella categoria Kur “RLM Carmencita” e il terzo posto nella categoria “Golega” del Circuito Master del Cavallo Iberico (MCI), la competizione di dressage riservata a cavalli iberici.

Per Eleonora Greco, che nel circuito ha montato il cavallo spagnolo Sanluqueno IX, è anche arrivata la convocazione nella squadra nazionale che a inizio ottobre difenderà i colori dell’Italia nel campionato europeo per cavalli iberici a Slapton, in Gran Bretagna. Una vittoria tutta costruita in casa, sotto la guida della istruttrice Gaia Ghilardi e con le basi musicali preparate da Martina Ferrari, tutte socie della medesima associazione equestre.

Ad arricchire il medagliere del Biancospino sono arrivati anche i due secondi posti nelle categorie “Primera” e “Novilla” del circuito MCI per Giacomo Mazzoleni, cavaliere piemontese che difende anch’egli i colori della associazione “Il Biancospino”.

La competizione per il Circuito 2018 si è articolata in più gare, con regolamento FISE, che si sono svolte in vari impianti a partire dallo scorso marzo. La ultima tappa del Circuito è stata ad Alessandria nella prima settimana di settembre, sui campi della Nuova Società Ippica Alessandrina, e si è conclusa con la assegnazione dei titoli nelle varie categorie previste.

Sempre in settembre ad Alessandria si è disputata anche la gara finale del Campionato Italiano per cavalli iberici, in cui Giacomo Mazzoleni su Vuelco IV ha conquistato l’oro nella competizione per i giovani cavalli, e Gaia Ghilardi su Dioxido ha vinto il bronzo nel campionato Kur di livello Prix Saint George.

Il prossimo impegno vedrà in campo affiancate Eleonora e Gaia, invitate ad esibirsi a Forlì il 22 settembre in un inedito “passo a due” di dressage a tempo di musica durante il Forlì International Horse Fair in programma dal 21 al 23 settembre 2018.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp