Con un corto sui tablet

La scuola di Pecorara è ancora finalista al Giffoni Film Festival

5 giugno 2017

A distanza di quattro anni dal primo premio ottenuto dal filmato “Le simpatiche canaglie”, la scuola di Pecorara torna protagonista al Giffoni Film Festival, la rassegna di cinema per ragazzi. I giovanissimi studenti della pluriclasse del piccolo paese sulle colline della Val Tidone sono tra le venti scuole finaliste della grande manifestazione nazionale. Il loro cortometraggio intitolato “School Education” può essere votato on line dal pubblico nella sezione riservata a produzioni realizzate da videomaker di età compresa tra i 6 e i 10 anni. E si può votare fino alle 12 di martedì 6 Giugno 2017.
“School Education” è stato realizzato nell’ottobre del 2016, quando la scuola ha aderito al “Progetto 5 petali” dell’AUSL di Piacenza. Il filmato parla di come l’utilizzo dei tablet possa contribuire a migliorare l’apprendimento, perché cattura l’attenzione dei bambini.
Per la scuola di Pecorara la finale del Giffoni non rappresenta una novità: nel 2013 ottenne infatti la vittoria del prestigioso festival. Proprio come allora, a calarsi nei panni degli attori sono stati i piccoli studenti.

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Val Tidone

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso