Bobbio

Settimana della letteratura: presentato ieri “Per Cristo o contro Cristo”

22 agosto 2018

Dalla Resistenza nel piacentino alle aspre polemiche avvenute nella storica campagna elettorale del 1948. Sono questi i temi che sono stati al centro della serata di ieri, martedì 21 agosto, dedicata alla Settimana della letteratura di Bobbio.

Si è parlato degli anni quaranta nel piacentino: prima con il libro “Per Cristo o contro Cristo, l’ultima guerra di religione nella plaga piacentina”, uno studio del professor Luciano Orlandini edito da Edizioni Ponte Gobbo e presentato ieri dalla giornalista Maria Vittoria Gazzola.

A seguire il cronista di Libertà e scrittore Ermanno Mariani ha dialogato con Romano Repetti, autore insieme a Gian Luigi Cavanna del libro “Comandanti partigiani giunti da lontano”. In conclusione il focus sull’anniversario della prima guerra mondiale a cura dello stesso Mariani che, questa sera alle 21, presenterà il suo nuovo libro “Il mistero del doppio ritratto di Klimt”. Alle 22, invece, sarà presentato il libro “La festa Nera”, della scrittrice Violetta Bellocchio.

GUARDA L’INTERVISTA

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Val Trebbia

NOTIZIE CORRELATE