Quanta Piacenza c'è in Africa? Questa sera a "Nel mirino"
La trasmissione coglierà gli aspetti culturali e di solidarietà dei nostri concittadini nei confronti di questo affascinante continente
Gabriele Faravelli
|3 ore fa

Quanta Piacenza c'è in Africa? Uno sguardo attento questa sera a “Nel Mirino” coglierà gli aspetti culturali e di solidarietà dei nostri concittadini nei confronti di questo affascinante continente. Il talk di approfondimento condotto dalla giornalista Nicoletta Bracchi andrà in onda dalle 21 con diversi ospiti in studio e in collegamento direttamente dall'Africa.
Accanto a Nicoletta Bracchi ci saranno la giornalista di “Libertà” Patrizia Soffientini, l'assessore alla cultura del Comune di Piacenza Christian Fiazza, Paolo Giglio, imprenditore e curatore della mostra “Sguardi sull'Africa” in rassegna a Palazzo Gotico dal 28 febbraio, l'archeologa e presidente dell'Associazione Arti e Pensieri Micaela Bertuzzi e il preside della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università del Sacro Cuore di Piacenza Pier Sandro Cocconcelli.
In collegamento dall'Uganda interverrà Carlo Ruspantini, direttore generale di Africa Mission, e dal Kenya il presidente di Amani for Africa e Fondazione Amani onlus Gian Marco Elia e il medico missionario Francesca Lipeti. Ascolteremo anche le testimonianze dell'imprenditore Bruno Giglio, Ivano Poggi (Ecoglobal Africa Service) e Alberto Rota (Rota Guido). Tutte le puntate di “Nel Mirino” si possono vedere on demand su www.liberta.it.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Storie di voi, il sogno di Mauro e Grazia tra galline felici e funghi Shiitake
2.
Ferriere, oltre 300 escursionisti illuminano il Crociglia contro il parco eolico
3.
Incappucciati tentano di rapinarla in auto, lei urla e li mette in fuga, un vicino filma tutto
4.
Supermercati Sigma, è crisi: ottanta lavoratori rischiano

