Festa del tortello, organizzatore scippato dell’incasso di 6mila euro

23 Giugno 2014 15:10

Festa del tortello a i Vaccari

“Mi ha sorpreso alle spalle ed è riuscito a strapparmi di mano la busta con i soldi”: a parlare è uno degli organizzatori della Festa del Tortello de I Vaccari, vittima ieri sera dello scippo da parte di uno sconosciuto, fuggito con circa 6mila euro in contanti.

L’agguato è scattato intorno alle 23, quando la festa era già volta al termine a causa della pioggia e nel giardino della parrocchia i membri del circolo Anspi San Martino al Nure stavano sistemando le attrezzature. Giancarlo Fiorani stava raggiungendo a piedi la propria auto per andare a depositare l’incasso della serata, quando ad un tratto si è sentito toccare la spalla: “All’inizio credevo fosse un mio collega – ha raccontato la vittima -, ma prima che mi girassi era già riuscito a prendere la busta con i soldi; mi sono messo a gridare e ho provato a rincorrerlo, ma era troppo veloce”.

Il giovane scippatore si è diretto al parcheggio vicino, dove probabilmente lo aspettava un complice, già pronto per la fuga in auto. “Lo hanno visto arrivare dal corridoio che porta alla festa, probabilmente ci stava tenendo d’occhio – ha raccontato il derubato, affranto per l’accaduto -; purtroppo in quel momento non c’era nessuno, ci ha presi alla sprovvista”.

L’introito della festa è destinato al mantenimento della stessa manifestazione e della piccola parrocchia dei I Vaccari: “Questa notte non ho chiuso occhio – ha commentato con tristezza l’organizzatore – è un gesto molto triste per chi lo subisce”. Del fatto è stato informata la polizia.

Giancarlo Fiorani

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp