Riprendono attività, scuole e traffico: ecco i cantieri viabilistici più importanti

08 Settembre 2016 19:30

alberici

Piacentini tornati dalle vacanze e riapertura delle scuole agli sgoccioli. A Piacenza sono ancora aperti diversi importanti cantieri viabilistici che stanno per esaurirsi in vista della ripresa del traffico cittadino. L’assessore comunale Giorgio Cisini ha fatto il punto sugli interventi effettuati che hanno visto operai e ruspe al lavoro per tutta l’estate.

In via Alberici è in dirittura d’arrivo la realizzazione della nuova e definitiva rotatoria che dovrebbe velocizzare lo scorrimento delle auto. Accanto al mercatino rionale sono stati realizzati anche 20 nuovi posti auto.
In Via Veneto è stata asfaltata la strada ed è stata posata una soglia rialzata all’incrocio con via Don Minzoni e via Rosso mentre il semaforo di via Maria Luigia D’Austria funzionerà solo negli orari di scuola.
In via del Capitolo è terminato un intervento molto atteso, quello del dosso rallentatore all’incrocio con via Ranza per mettere in sicurezza i numerosi mezzi che circolano in quella zona.
In via Emilia, all’altezza dell’università Cattolia e del Collegio Alberoni è spuntata la rotatoria definitiva. Il cantiere più impegnativo è stato quello che ha visto il rifacimento del manto stradale di via Alberoni, viale Abbadia e via dei Mille e la realizzazione di un dosso di fronte alla “riqualificata” scuola elementare.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp