Cavalcata promozione

“Scuola di giornalismo”, centinaia di studenti al meeting conclusivo

18 novembre 2016

giornalini

Centinaia di studenti hanno presto parte la mattina del 18 novembre all’evento conclusivo di “Scuola di giornalismo”, il 27° meeting delle redazioni d’istituto promosso dal C.I.D.I.S. con il sostengo di Crédit Agricole Cariparma e Libertà. All’incontro, che si è svolto al Campus di Cariparma in via San Bartolomeo, hanno partecipato ragazzi e insegnanti delle redazioni scolastiche superiori della città e della provincia di Piacenza alla presenza delle autorità cittadine.

Si tratta della tredicesima edizione dell’iniziativa che premia e coinvolge le redazioni scolastiche di Piacenza, chiamate a realizzare una pagina appositamente per Libertà. La giuria, guidata dal direttore di Libertà Stefano Carini, dalla direttrice del Centro di Formazione Crèdit Agricole Cariparma Enrica Migliavacca e dal professore Giancarlo Schinardi, ha analizzato e valutato tutte le pagine pubblicate, per trovare i nuovi vincitori.

La commissione giudicante ha pensato di stravolgere la classica selezione delle pagine migliori per grafica e per contenuti, e premiare invece i “migliori giornali” tra quelli presentati. I riconoscimenti quindi, a pari merito, sono andati a Acuto, Il Calimero, The Mente e Voltafaccia. La testata più votata è Obiettivo Terra, autrice di una “doppietta” che anche il questo 2016 la vede trionfante, con un totale di 1.393 punti. Menzione speciale per Il Teodolite/Slang, che introduce un approccio nuovo e curioso alla composizione di queste pagine.

CATEGORIE: Cronaca Iniziative Editoriali Libertà Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE