Seta: in calo le assenze degli autisti a Piacenza, mentre a Modena raddoppiano

07 Febbraio 2017 13:12


Sono risultate in leggero calo le assenze per malattia degli autisti Seta di Piacenza negli ultimi due mesi. Il dato arriva direttamente dalla società di trasporti, in controtendenza rispetto ai valori di Modena dove invece le giornate di assenza per malattia sono più che raddoppiate rispetto all’equivalente periodo tra il 2015 e il 2016.

Seta fa sapere anche di aver avviato una seria trattativa con le organizzazioni sindacali, finalizzata a raggiungere la tanto agognata armonizzazione dei contratti di lavoro in essere nei tre bacini provinciali. L’azienda riferisce di aver anche dato corso ad importanti interventi migliorativi per quanto riguarda il trattamento economico dei dipendenti con la firma del nuovo contratto nazionale di categoria, con aumenti medi di 100 euro al mese per ogni dipendente.

E’ inoltre stato definito un importante accordo sul trattamento economico dei nuovi assunti, anche qui con significativi aumenti di 80 euro al mese.

Per quanto concerne gli ammodernamenti tecnologici nel solo 2016 sono stati acquistati circa 100 mezzi, tra nuovi e d’occasione, e altre forniture saranno presto messe a gara, per un investimento complessivo di quasi 20 milioni di euro sostenuto in massima parte con risorse proprie di Seta, che però lamenta difficoltà nella trattativa sindacale e pertanto rinnova la disponibilità dell’azienda al confronto”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp