Coli

Schiacciato dalla benna del trattore, trasportato a Parma d’urgenza. FOTO e VIDEO del salvataggio

10 marzo 2017

Finisce con il corpo sotto ad una benna utilizzata per caricare legna da ardere e, soltanto grazie ad una complicata operazione di recupero, viene trasportato a Parma in gravi condizioni a bordo dell’elicottero del 118.

Non è fortunatamente in pericolo di vita l’uomo di 79 anni rimasto vittima del serio infortunio sul lavoro che oggi, venerdì’ 10 marzo, si è registrato a Caminata Boselli, comune di Coli: l’uomo stava tagliando legname all’interno di un bosco quando, per cause da accertare, è rimasto schiacciato dalla “pala” agganciata al trattore.

Impossibilitato a muoversi, è stato grazie all’allarme lanciato dalla moglie e successivamente da un amico dell’uomo, che è stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto, gli uomini del 118 di Bobbio e i vigili del fuoco che hanno estratto l’agricoltore, mentre una squadra di volontari del Soccorso Alpino Monte Alfeo ha “guidato” da terra e via radio l’elicottero giunto da Pavullo. Dopo l’arrivo di medico, infermiere e di un uomo del Saer, si è proceduto all’imbragatura della barella per prelevare il 79enne attraverso il verricello, prima del trasporto all’ospedale Maggiore di Parma.

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Val Trebbia

NOTIZIE CORRELATE