Le rassicurazioni

Lavori in tangenziale: “Non intralceranno la chiusura del ponte”

19 maggio 2017

“Il cantiere in tangenziale non interferirà con l’intervento di restauro e messa in sicurezza del ponte sul Trebbia che chiuderà per 105 giorni nei mesi estivi”. Sono le rassicurazioni che arrivano dalla Provincia in merito ai lavori di bitumatura in corso sul tratto di tangenziale che va dalla rotatoria della Galleana a quella di via Turati. In questi giorni all’Ente di via Garibaldi sono infatti giunte diverse richieste di informazioni da parte di automobilisti preoccupati.
“E’ importante però informare la cittadinanza che il tratto rimarrà chiuso dalle 22 di lunedì 22 maggio alle 6 della mattina seguente” afferma Stefano Pozzoli, dirigente dei lavori pubblici della Provincia. Pozzoli ha illustrato anche l’intervento di riqualificazione dell’intersezione tra la tangenziale uno e la comunale Rio Chiappone: per quest’ultimo l’importo è di 170mila euro. Obiettivo migliorare la sicurezza con piazzole spartitraffico e potenziamento dell’illuminazione e della barriera di sicurezza.
“Il cantiere – ha affermato – terminerà prima della chiusura del ponte per la parte essenziale e riprenderà dopo l’estate per i lavori secondari.

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE