Confeziona droga ai giardini in pieno giorno, ragazza arrestata

04 Ottobre 2017 15:51

Una 19enne di Piacenza, già segnalata come assuntrice, è stata arrestata nel pomeriggio di ieri, 3 ottobre, dai carabinieri della Stazione Piacenza principale. I militari, durante un servizio finalizzato proprio al contrasto allo spaccio di stupefacenti, hanno notato nei giardini pubblici in via Gambara questa giovane che stava confezionando dosi di droga.
Era seduta su una panchina, i carabinieri l’hanno sorpresa mentre da uno zaino prendeva un sacchetto di cellophane con della marijuana e lo pesava su un bilancino di precisione. Un militare, in borghese, si è seduto davanti a lei, quando la ragazza lo ha visto ha cercato di nascondere qualcosa, ma era troppo tardi: i carabinieri si sono qualificati e sono intervenuti. Durante la perquisizione hanno trovato 5 grammi di marijuana nello zaino, portata al comando provinciale hanno trovato 13 involucri di cellophane che contenevano fiori di marijuana. In tutto aveva 25 grammi di stupefacente.

Nello zaino c’era anche il bilancino di precisione e altri due sacchetti di cellophane vuoti per il confezionamento della droga, oltre a un coltello lungo 20 centimetri e un cutter con tracce di hascisc.

La Procura aveva disposto gli arresti domiciliari, in attesa della direttissima, durante la quale il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato il processo, disponendo per la 19enne il solo obbligo di firma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp