65 studenti coinvolti

Impatti sociali del gioco d’azzardo, a Piacenza uno studio nazionale

6 ottobre 2017

C’è anche il Comune di Piacenza nello studio “Il gioco d’azzardo in Italia: ricerca, formazione e informazione” attivato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per acquisire conoscenze sulla dimensione del gioco d’azzardo in Italia e stimare l’impatto di questo fenomeno sulla salute pubblica.

A livello nazionale lo studio interesserà un campione rappresentativo di circa 200 scuole superiori di secondo grado, con la raccolta delle informazioni attraverso la compilazione di un questionario on-line da parte di un campione di circa 15.000 studenti su tutto il territorio nazionale.

A Piacenza gli studenti coinvolti saranno 65, ai quali verrà sottoposto, previo consenso informato dei genitori, il questionario online. L’indagine partirà nei prossimi giorni e si concluderà entro fine novembre. Il termine della ricerca, con la predisposizione del rapporto conclusivo dello studio, è previsto per marzo 2018, dopodiché una sintesi dei risultati dello studio verrà pubblicata nel sito dell’Istituto Superiore di Sanità.

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso