Sicurezza stradale

Osservatorio prefettura: “Più traffico e incidenti in aumento nel 2017”

17 ottobre 2017

Si è riunito oggi in prefettura “Osservatorio per la sicurezza stradale”, un incontro presieduto dal prefetto Maurizio Falco a cui hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine nonché della Motorizzazione civile e dell’Ufficio scolastico regionale.

“Sono state affrontate numerose problematiche – spiega la prefettura – tra le quali ha assunto particolare rilievo il tendenziale aumento degli incidenti stradali, che è emerso confrontando i dati dei primi 9 mesi dell’anno corrente rispetto a quelli riferiti allo stesso periodo del 2016″.
Segnalati, inoltre, l’aumento “esponenziale dei volumi di traffico, cui non è sempre corrisposto un miglioramento o un potenziamento del sistema viario attuale” e le principali violazioni al Codice della strada, oltre le iniziative prese e da intraprendere per la diffusione alla cittadinanza dell’importanza di una guida dei mezzi di trasporto responsabile, sia degli autoveicoli o motoveicoli, che delle biciclette.

In conclusione, “nel ribadire l’importanza di una sede di monitoraggio specializzata qual è l’Osservatorio”, il prefetto Falco ha evidenziato che verranno indette riunioni tematiche sui problemi più spinosi da affrontare.

CATEGORIE: Cronaca Provincia

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso