Vigolzone

Sgommate con l’auto sul palco e struttura danneggiata: 6 denunciati

15 novembre 2017

Sgommano con l’auto sul palco in acciaio allestito per le feste di Vigolzone, si arrampicano sulla struttura per le orchestre provocando seri danni e ascoltano musica a tutto volume fino alle due del mattino. Una bravata costata cara a 6 ragazzini di cui 3 minorenni residenti nella provincia di Piacenza, tutti denunciati dalla polizia Municipale della Valnure-Valchero. 

Il fatto si è consumato nell’agosto scorso quando i residenti, attraverso i gruppi di vicinato, chiamano le forze dell’ordine per gli schiamazzi che sentono provenire da un giardino pubblico nelle vicinanze della sede del circolo Auser di Vigolzone. Quando il comandante Paolo Giovannini e gli agenti arrivano sul posto trovano una autovettura con 6 persone a bordo; il conducente si diverte ad effettuare testa coda sulla pista che il circolo aveva collocato per le manifestazioni in programma. I giovani, di età tra i 17 e 21 anni vengono identificati. Il giorno seguente però arriva la conta dei danni alla struttura, in particolare alla copertura posta a 5 metri di altezza e scatta la denuncia da parte del responsabile del circolo.

Un fatto che ha portato la Polizia Municipale a denunciare per il reato di danneggiamento in concorso il conducente dell’autovettura (un ragazzo rumeno di anni 21 domiciliato in provincia di Pavia) e tutti gli occupanti del veicolo. I fatti sono stati poi ricostruiti grazie a un video che i ragazzi stessi hanno postato su un social network e in cui si vede quando i giovani di arrampicano sulla copertura del palco danneggiandola.

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso