Val Nure

Strade ripristinate ma frazioni al buio da 24 ore. Ora si teme per le frane

12 dicembre 2017

Operai al lavoro tutto il giorno per ripristinare la viabilità in Val Nure flagellata dal gelicidio di ieri, lunedì 11 dicembre. La strada provinciale tra Ponte dell’Olio e Bettola, chiusa nella serata di ieri, è stata riaperta in mattinata. Alcune frazioni sono senza luce da oltre 24 ore.

Ferriere
Le strade del comune di Ferriere sono tornate transitabili ma le carreggiate sono ristrette a causa della presenza di rami e piante depositate ai lati. Luce e acqua sono state ripristinate e le scuole domani saranno aperte. Disagi sulla Provinciale tra Salsominore e Rezzoaglio a causa di una frana.
Farini
“Chiediamo l’aiuto dei nostri agricoltori per tagliare i rami pericolanti e liberare completamente le strade. Noi da soli non ce la facciamo”: è l’appello di Antonio Mazzocchi, sindaco di Farini. Domani le scuole riapriranno. In alcune zone non è ancora stata ripristinata la corrente elettrica.
Ponte dell’Olio
Nel comune di Ponte dell’Olio restano criticità nelle frazioni di Biana, Montesanto e Castione senza luce da oltre 24 ore. Le strade sono quasi totalmente transitabili e domani riaprono le scuole. Dalle 17 è stato chiuso il tratto Bassano – strada Cementirossi. Volontari di Protezione civile e della Pubblica assistenza hanno raggiunto alcune abitazioni rimaste isolate per portare medicinali agli anziani.

CATEGORIE: Cronaca Provincia Val Nure

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso