Oltre 50mila interventi con 2mila volontari: il bilancio 2017 di Anpas Piacenza

28 Dicembre 2017 12:37

Più di due volte il viaggio dalla Terra alla Luna e ritorno. Sono i chilometri, 1 milione e seicento mila, percorsi dai mezzi di Anpas Piacenza nel 2017.

Numeri ai quali vanno aggiunti, soprattutto, 50mila servizi tra ordinari e interventi di emergenza, concretizzati da oltre 2mila volontari e 32 dipendenti emessi in campo con 62 ambulanze, 12 auto mediche e di servizio, altre 30 mezzi operativi di vario tipo.

E’ il bilancio della attività dell’anno che sta per concludersi, illustrato giovedì 28 dicembre dal coordinatore provinciale Paolo Rebecchi.

Tra gli interventi più importanti l’emergenza freddo di gennaio – che ha visto decine e decine di volontari impegnati nel supporto alle persone di strada senza fissa dimora, consegnando coperte, sacchi a pelo e bevande calde-; e poi, a febbraio, l’impegno nelle aree colpite dal terremoto in centro Italia; fino all’altra emergenza gelo, quella di dicembre.

Doverosi i ringraziamenti di Rebecchi al personale, ai volontari e ai piacentini che con una importante donazione di oltre 60mila euro hanno permesso l’acquisto di una struttura modulare mobile che da gennaio sarà destinata a territori colpiti dalle catastrofi.

LEGGI IL COMUNICATO  ANPAS PIACENZA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp